Green Film Festival. Le emozioni del cinema contro il “climate change”.

Green Film Festival. Le emozioni del cinema contro il “climate change”.

Utilizzare la magia del cinema e le emozioni racchiuse nei nodi drammatici di uno script per spiegare ai giovani, attraverso la più ancestrale forma di comunicazione, la sfida contro i cambiamenti climatici.

Riforestazione urbana e non, tutela delle foreste primarie, oasi di verde all’interno dei territori urbani, riscoperta delle cose semplici e tradizionali, sviluppo sostenibile, la lotta contro la plastica nel mare, convivenza armoniosa con le specie animali ecc ecc. Questi sono solo alcuni dei problemi ambientali contenuti nelle pellicole arrivate al Green Film Festival da tutto il mondo. Dall’Iran, all’Alaska, dal Sudamerica all’africa, dall’Australiana all’Indonesia. Il Climate Change purtroppo è un termini inglese ma comprensibile in tutte le lingue del mondo.

Ultimi giorni per inviare i film al LAZIO GREEN FILM FESTIVAL prima della deadline

Il Green Film Festival è l’appuntamento più importante riservato a pellicole a tematica ambientale, quindi lungometraggi, cortometraggi e docufilm per insegnare ai giovani attraverso le emozioni, l’importanza e la sfida ai cambiamenti climatici.



Pierre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *