Conferenza stampa di presentazione “Lazio Green Film Fest”

Conferenza stampa di presentazione “Lazio Green Film Fest”

11 /12/ 2019 ROMA: Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Lazio Green Film Festival, concorso internazionale di pellicole a tematica ambientale, presso la sede della storica associazione ambientalista “Marevivo” sul suggestivo battello sul Tevere.

Sono intervenuti i più importanti collaboratori e sponsor che appoggiano e condividono i nostri stessi ideali e che hanno reso possibile il Lazio Green Film Festival. Un grazie quindi innanzitutto alla presidente di Marevivo e padrone di casa, “Rosalba Giugni” che è intervenuta apportando una ricca esperienza nel campo dell’attivismo ambientale con vari filmati realizzati dall’ associazione.

Poi ha preso la parola, introducendo il festival, il direttore artistico “Giancarlo Loffarelli” drammaturgo, attore e scrittore. A seguire è intervenuto il primo cittadino della città che ospita la manifestazione, Città di Sezze, “Sergio di Raimo” che crede nel progetto e alla ricadute positive che può avere nel campo della cultura e del turismo in tutto il comprensorio Lepino.

Così, viene introdotto il comprensorio Lepino che farà da cornice al festival con i suoi magnifici centri storici cittadini, con i colli e monti, e le foreste ancora incontaminate, con i suoi parchi regionali e con la straordinaria ricchezza di storia e tradizioni. Interviene il presidente della prestigiosa “Compagnia dei Lepini” “Quirino Briganti“.

Ed ecco è la volta delle più importanti realtà internazionali quando si parla di ambiente e sociale, cioè Oasi WWF e Rotary Club, con due personaggi di spicco e di assoluta bravura, dedizione e passione per gli ideali sociali, Francesco Marcone del WWF e Mario Feruglio del Rotary Club.

LAZIO GREEN FILM FESTIVAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *