Capire, riflettere ed ora, agire.

Capire, riflettere ed ora, agire.

La giuria del Green Film Festival sta visionando centinaia di film, su tematiche ambientali arrivati da tutto il mondo e tutti incentrati sul “capire” cosa sta accadendo al nostro pianeta. Cambiamenti climatici, plastica nei mari, rifiuti di ogni genere, pesticidi e veleni, foreste bruciate, tagliate, umiliate; caccia e pesca industriale e poi allevamenti innaturali, sfruttamento indiscriminato di combustibili fossili etc etc… la lista continua all’infinito.

I Film e i Documentari arrivatici da tutto il mondo aiutano a “capire” l’essenza della nostra economia primordiale, “fare soldi piegando la natura in tutti i modi”.

Sembra che per fare soldi, quelli veri bisogna essere innaturali, contro natura. Quindi ora, in questi ultimi decenni, abbiamo capito che qualcosa non va e ci sembra strano se oltre 11mila scienziati di tutti i generi arrivano alla stessa inesorabile ed inappellabile conclusione “agire ora, prima che sia troppo tardi“.

L’ignoranza non è più un alibi dietro cui nascondersi , ora sappiamo!!

Ad ogni ricompensa personale, corrisponde una conseguenza sociale. ” La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza” diceva un saggio.

Il Green Film Festival e i film che selezionati e che mostreremo ai giovani, servono a “capire” ed a “riflettere” ma soprattutto ad agire. Un nuovo modello economico, ed un nuovo modello sociale deve essere immediatamente realizzato,

ora, “Now not Tomorrow”, non possiamo più dire “non sapevamo” e “mettere la testa sotto la sabbia” è un lusso che non possiamo permetterci. I nostri relatori del Green Talk sono pronti e spiegare ai giovani le soluzioni.

Pierre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *